FORMULA 1

L’Audi ufficializza il partenariato con la Sauber

A partire dal 2026 sarà il famoso marchio tedesco a fornire i propulsori alla scuderia elvetica

26 ottobre 2022
|

Il costruttore tedesco Audi ha annunciato questa mattina di aver scelto la scuderia Sauber per il suo sbarco nel mondo della Formula 1, previsto nel 2026, come fornitore di motori. Un’alleanza, quella tra il celebre marchio del gruppo Volkswagen e la Sauber, già dato per scontato da agosto, quando era stata annunciata per fine 2023 la conclusione del partenariato tra il costruttore elvetico e l’Alfa Romeo. Durante le stagioni 2024 e 2025 le vetture di Hinwil continueranno a essere spinte da un motore Ferrari. In seguito, il propulsore ibrido delle nuove monoposto sarà fabbricato a nord di Monaco, mentre la Sauber svilupperà e assemblerà le sue vetture nello stabilimento di Hinwil.

I piani di Audi vanno oltre la semplice fornitura di motori. Il nuovo partenariato prevede che la filiale della Volkswagen diventi comproprietaria del gruppo Sauber. Per il momento non è stato deciso (o comunicato) in quale misura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE