Formula 1

Il mondo dei motori piange la scomparsa di Frank Williams

L’inglese, ex pilota e patron dell’omonima scuderia dagli anni Settanta, è deceduto oggi all’età di 79 anni. Domenicali: ‘Se ne è andato un gigante’

28 novembre 2021
|

L’ex pilota britannico Frank Williams, fondatore del famoso team di Formula Uno che porta il suo nome, è morto all’età di 79 anni. Lo annuncia la scuderia britannica su Twitter.

Padre di tre figli e tetraplegico dal 1986 dopo un incidente automobilistico, Williams aveva fondato la propria scuderia negli anni 70, arrivando a totalizzare ben sedici titoli mondiali tra il 1980 e il 1997, di cui nove costruttori e sette piloti. Dal 2013, alla guida del team era poi arrivata sua figlia Claire, prima che l’azienda – in preda a grosse difficoltà sportive, oltre che finanziarie – venisse ceduta un anno fa al fondo d’investimenti statunitense Dorilton Capital.

«Con Williams se ne va un gigante del nostro sport, che ha lottato ogni giorno per vincere in pista e fuori», sono le prime parole del patron della F1 Stefano Domenicali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE