Formula 1

Hamilton vince in Qatar e accorcia ancora su Verstappen

In testa dall’inizio alla fine, il britannico della Mercedes in Qatar precede l’olandese, ora a +8 nel Mondiale a due gare dal termine. Terzo Alonso!

21 novembre 2021
|

Continua la rimonta di Lewis Hamilton che imponendosi nel primo Gran Premio del Qatar della storia si è portato a soli otto punti dal leader del Mondiale Max Verstappen (secondo a Doha), quando al termine della stagione mancano ancora due appuntamenti, in Arabia Saudita il 5 dicembre e ad Abu Dhabi la settimana seguente. Partito dalla pole position, il britannico della Mercedes ha condotto la gara dall’inizio alla fine per festeggiare il suo 102esimo successo in carriera. Verstappen ha tentato la rimonta con la sua Red Bull e grazie a un’ottima partenza si è portato alle spalle del rivale nella lotta mondiale già al termine del quinto giro (l’olandese è partito dalla settima posizione a causa di un’infrazione in regime di bandiera gialla nelle qualifiche), ma si è dovuto accontentare di chiudere a 25 secondi dal sette volte campione del mondo e di guadagnare un punticino supplementare grazie al giro più veloce.

Da segnalare il ritorno sul podio, al terzo posto, del quarantenne spagnolo Fernando Alonso (Alpine-Renault), cosa che non accadeva dal Gp di Ungheria del 2014.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE