Formula 1

A Miami tutti in pista a maggio: è l’11esimo Gp Usa

Proseguono i lavori per ospitare il primo Gp della storia nella città della Florida. Gli organizzatori. ‘Presto saremo in grado di fornire altri dettagli’

Prima di allora, però, ce ne saranno di chilometri da percorrere
(Keystone)
23 settembre 2021
|

Il primo Gran Premio della storia della Formula 1 a Miami si svolgerà l’8 maggio 2022. L’annuncio ufficiale è arrivato dagli organizzatori della corsa: «La costruzione del circuito prosegue in conformità con le attese e i tempi sono confermati – spiega il direttore generale dell’organizzazione, Richard Cregan –. Presto saremo in grado di fornire ulteriori dettagli», ha aggiunto.
Il Gran Premio di Miami avrà luogo nei sobborghi della città, a Miami Gardens, nei pressi dell’Hard Rock Stadium che ospita le partite dei Dolphins, la squadra di Miami che milita nella Nfl, a circa 30 km a nord del centro cittadino.

Quella di Miami sarà l’undicesima città americana a ospitare un Gran Premio di F1, dopo Riverside, Sebring, Watkins Glen, Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix, Indianapolis e Austin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE