e-morto-in-argentina-l-ex-pilota-carlos-reutemann
A fianco di Frank Williams al Gran Premio di Monza, il 13 settembre 1981 (Keystone)
07.07.2021 - 21:16

È morto in Argentina l'ex pilota Carlos Reutemann

Vice campione del mondo nel 1981, aveva corso per Brabham, Ferrari, Lotus e Williams. Finite le corse era entrato in politica, arrivando fino in Senato

Aveva 79 Carlos Reutemann, e si è spento oggi a Santa Fe, in Argentina, dopo aver trascorso alcuni giorni all'ospedale in terapia intensiva. Ad annunciarlo è stata Cora Reutemann, la figlia dell'ex pilota che tra il 1972 e il 1982 corse in Formula 1 al volante di una Brabham, ma pure di Ferrari, Lotus e Williams. In 144 gare, Reutemann è finito sul podio 45 volte, celebrato dodici vittorie e centrando la pole position in sei occasioni. A livello di campionato del mondo, il suo miglior piazzamento l'aveva centrato nel 1981, quando si era piazzato al secondo posto, battuto solo dal leggendario brasiliano Nelson Piquet.

Dopo la sua carriera nel mondo corse, Carlos Reutemann è entrato in politica: fu eletto due volte governatore della provincia in cui era nato, quella di Santa Fe, mentre dal 2003 era titolare di un seggio da senatore nel parlamento argentino.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
brabham carlos reutemann ferrari lotus reutemann williams

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved