finale-infuocato-in-francia-hamilton-e-battuto
Un pomeriggio perfetto, anche a livello di strategia (Keystone)
20.06.2021 - 16:370
Aggiornamento : 21:37

Finale infuocato, in Francia Hamilton è battuto

Domenica in rimonta per Verstappen, bruciato subito al via dal campione del mondo. La vendetta olandese, però, arriva al penultimo giro

a cura de laRegione

Un finale infuocato sull'asfalto del Paul Ricard, dove prosegue il duello per il Mondiale fra sua maestà Lewis Hamilton e il giovane talento Max Verstappen. Che in Francia parte dalla pole, dopo le qualifiche del sabato, ma in avvio di Gran Premio sbaglia subito alla prima curva, cedendo strada al suo illustre avversario. Il pomeriggio passato a rincorrere, pur se a un certo punto grazie alla strategia la sua Red Bull si ritrova davanti, non scalfisce la determinazione del ventitreenne, il quale a una ventina di giri rientra però ai box ritrovandosi naturalmente alle spalle della Mercedes del campione del mondo, ma pure dietro a quella del suo collega Valtteri Bottas. Ma Verstappen è determinatissimo, e dopo aver costretto all'errore il finlandese, completa la sua opera passando il britannico a due giri dalla fine, a coronamento di una domenica gestita benissimo sia in pista, sia nelle decisioni prese ai box.

Sul podio, assieme all'olandese e all'inglese c'è anche il messicano della Red Bull Sergio Perez, e poi a seguire Bottas e le McLaren di Norris e Ricciardo. Lontanissime le Ferrari: Sainz è fuori addirittura dalla zona punti (undicesimo), mentre Leclerc chiude sedicesimo alle spalle anche dell'Alfa-Sauber dell'italiano Giovinazzi.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved