Formula 1

A Hamilton il primo duello (con Verstappen) della stagione

L'inglese della Mercedes riprende la rincorsa al record di 8 titoli mondiali vincendo il primo Gp della stagione in Bahrain davanti all'olandese Red Bull

28 marzo 2021
|

Lewis Hamilton ha ripreso nel migliore dei modi la sua rincorsa al record assoluto di titoli di campione del mondo (ora è a quota 7 come Michael Schumacher). Il pilota britannico della Mercedes si è infatti imposto nel Gp del Bahrain, gara di apertura della stagione 2021, precedendo di meno di un secondo (0''745) Max Verstappen (Red Bull-Honda) e il compagno di squadra Valtteri Bottas, quest'ultimo molto più attardato (37 secondi dalla coppia di testa).

Partito dalla pole position, l'olandese si è dapprima visto superare dal rivale grazie dalla strategia delle Frecce d'argento, fermatesi anticipatamente per il cambio gomme. Nel finale però l'alfiere della Red Bull è riuscito a recuperare terreno e persino a superare, a tre giri dal termine, il pilota di origine caraibiche, attraverso però una manovra non pulitissima e così, su indicazione della propria scuderia, nell'ultima tornata ha nuovamente lasciato passare un Hamilton che si è preso la sua 96esima vittoria della carriera.

Fuori dal podio Lando Norris (4o con la sua McLaren-Mercedes), Sergio Perez (5o, Red Bull-Honda) e Charles Leclerc, solo sesto con la prima delle due Ferrari (8o il suo compagno di squadra Carlos Sainz). Da notare anche il bel nono posto conquistato al debutto dal giapponese Yuki Tsunoda (AlphaTauri-Honda), mentre le Alfa Romeo-Ferrari (Sauber) hanno chiuso rispettivamente 11esima (Kimi Raikkonen) e 12esima (Antonio Giovinazzi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE