Formula 1

La stagione della F1 partirà dal Bahrein

Il Covid-19 condiziona la stagione, che non inizierà in Australia. Le gare saranno 23: torna il gran premio di Imola

La pandemia ha imposto cambiamenti nel calendario (Keystone)
12 gennaio 2021
|

Cambia il calendario di F1 per l'anno in corso causa covid. La stagione non partirà più come di consueto dal gp d'Australia, ma dal Bahrein il 28 marzo, e terminerà ad Abu Dhabi il 12 dicembre. Torna il gran premio di Imola il 18 aprile, confermata Monza il 12 settembre. In tutto saranno 23 gare. Lo ha ufficializzato la Fia. 

La pandemia ha reso impossibile iniziare la stagione a Melbourne, il Gran Premio d'Australia si svolgerà il 21 novembre, e sarà la terz'ultima corsa della stagione anziché la prima come da tradizione consolidata. “A causa delle restrizioni in materia di viaggi, fa sapere la Fia, anche il gran premio di Cina non si svolgerà nella data prevista”, anche se non ne è stata ancora indicata una nuova. Imola torna nel calendario della Formula 1, si correrà il 18 aprile. Il numero di gare per il 2021 rimarrà a 23, che è il più alto di sempre in Formula 1.

Il nuovo calendario della stagione 2021: gran premio (Gp) del Bahrein (28 marzo), gp dell'Emilia Romagna (18 aprile), gp di Spagna (9 maggio), gp di Monaco (23 maggio), gp dell'Azerbaigian (6 giugno), gp del Canada (13 giugno), gp di Francia (27 giugno), gp d'Austria (4 luglio), gp di Gran Bretagna (18 luglio), gp d'Ungheria (1 agosto), gp del Belgio (29 agosto), gp d'Olanda (5 settembre), gp d'Italia (12 settembre), gp di Russia (26 settembre), gp di Singapore (3 ottobre), gp del Giappone (10 ottobre), gp degli Usa (24 ottobre), gp del Messico (31 ottobre), gp del Brasile (7 novembre), gp d'Australia (21 novembre), gp dell'Arabia Saudita (5 dicembre), gp di Abu Dhabi (12 dicembre). Da definire la data del gp di Cina, inizialmente previsto il 2 maggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE