laRegione
per-grosjean-niente-gran-premio-nemmeno-a-abu-dhabi
FORMULA 1
06.12.2020 - 13:190

Per Grosjean niente Gran premio nemmeno a Abu Dhabi

Il pilota di Ginevra è rientrato in Svizzera per curare le ustioni alle mani che si era procurato nel terribile incidente di una settimana fa

La carriera di Romain Grosjean in Formula 1 è, per il momento, finita. Il pilota della Haas è tornato in Svizzera per curare le ustioni subite nel terribile incidente di settimana scorsa in Bahrain e sarà dunque assente anche nell'ultimo appuntamento della stagione, previsto tra sette giorni a Abu Dhabi... «Ho fatto tutto il possibile, ho atteso fino all'ultimo momento, ma per la mia vita futura, per la mia mano sinistra occorre essere molto prudenti. È una decisione difficile, non avrei pensato di chiudere così la mia avventura in Formula 1, ma devo fare ciò che è meglio».

Il pilota di Ginevra pensa adesso al futuro. Che non sarà comunque lontano dai motori... «Rientrerò a casa con Marion, rivedrò i miei figli e poi inizierò a lavorare in proiezione e futura per ritrovare la completa funzionalità della mano sinistra e il piacere di pilotare e di vincere». Nei piani del francese c'è una possibile partecipazione al campionato statunitense IndyCar o al Mondiale endurance Wec. Per quanto riguarda il Gp odierno, sempre in Bahrain, la Hass di Grosjean sarà guidata da Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson, il cui contratto dovrebbe venir prolungato anche per la prova di Abu Dhabi. Per il prossimo anno, invece, la scuderia statunitense avrà due nuovi piloti: il tedesco Mick Scuhmacher e il russo Nikita Mazepin.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved