Formula 1

Lewis Hamilton positivo al Covid, stagione finita?

Il fresco campione del mondo (per la settima volta) sta bene ma è in isolamento: non prenderà parte questo weekend al Gp di Sakhir ed è in dubbio per Abu Dhabi

1 dicembre 2020
|

La Formula Uno potrebbe dover concludere la stagione senza il suo campione. Lewis Hamilton è infatti risultato positivo al coronavirus e di conseguenza salterà certamente il Gran Premio di Sakhir in programma nel weekend in Bahrein, ma la sua presenza è in dubbio pure per l'ultimo appuntamento della stagione, la settimana prossima ad Abu Dhabi.

Il britannico, fresco di settimo titolo mondiale (eguagliato il record di Michael Schumacher), secondo quando rivelato dalla Mercedes "si è risvegliato lunedì mattina con leggeri sintomi e allo stesso tempo ha appreso che una persona con la quale era entrato in contatto prima del suo arrivo nello stato arabo è risultata positiva. Di conseguenza ha effettuato il test, che si è rivelato positivo, come confermato anche da un successivo esame".

Il team tedesco con sede nel Regno Unito ha poi aggiunto che il suo pilota "è in forma e in buona salute" ma resterà isolato per dieci giorni e la sua presenza a Yas Marina il 13 dicembre è "da confermare". Non è quindi escluso come detto che il 35enne di origine caraibica abbia già concluso la sua trionfale stagione, nella quale ha vinto undici delle quindici prove disputate.

Mercedes, che ha già messo le mani sul titolo costruttori (il 7o consecutivo) oltre al secondo pilota Valtteri Bottas può contare quali riserve sul belga Belge Stoffel Vandoorne e sul messicano Esteban Gutiérrez, ma non ha ancora annunciato chi sostituirà il suo numero uno.

Il team Haas ingaggia il russo Mazepin

Il team americano Haas ha annunciato ufficialmente l'ingaggio del 21enne pilota russo Nikita Mazepin per il mondiale di F1 dell'anno prossimo. Mazepin è il primo dei due sostituti degli uscenti e non riconfermati Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Mazepin è attualmente al terzo posto nella classifica del mondiale di Formula 2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE