FORMULA 1

Incidente in Bahrain, Grosjean dimesso già domani

Il pilota franco-elvetico costretto a saltare la prossima prova del Mondiale. Sarà sostituito da Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson

30 novembre 2020
|

Il francese Romain Grosjean, vittima domenica di uno spaventoso incidente al via del Gp del Bahrain, dovrebbe lasciare l'ospedaleoggi. Lo ha reso noto la sua scuderia, la Haas. Grosjean “prosegue la sua convalescenza nell'ospedale in Bahrain, dove ha trascorsodue notti – precisa la squadra statunitense –. Il trattamento delle bruciature sul dorso delle mani sta avendo successo. Ieri ha ricevuto la visita di Günther Steiner, team principal della Has e oggi dovrebbe lasciare l'ospedale”.

La vettura di Grosjean, uscita di pista a causa di una collisione con un avversario, si era spezzata in due e aveva preso fuoco, dopo aver urtato a 220 km/h le barriere di protezione all'uscita della curva 3. Il franco-elvetico ha potuto uscire da solo dall'abitacolo rinforzato della sua vettura 28" dopo lo schianto e si è allontanato dall'incendio con l'aiuto del personale del servizio medico del circuito, per poi esserete trasportato nel centro di cura dell'autodromo e, in seguito, all'ospedale con un elicottero.

In un video pubblicato domenica sera su Instagram, il 34enne pilota, le mani completamente fasciate per curare le bruciature, assicurava di stare «più o meno» bene. In giornata, la Haas ha comunicato che Grosjean sarà assente per lo meno il prossimo weekend, in occasione della penultima prova del Mondiale 2020, sempre in Bahrain. Il pilota francese, che nel 2021 non verrà confermato dalla Haas e le cui possibilità di trovare una nuova guida sono praticamente nulle, sarà rimpiazzato dalla riserva della scuderia statunitense, il brasiliano Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo di F1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE