FORMULA 1

Hamilton trionfa a Imola e 'vede' il record di Schumi

Settimana prossima a Istanbul il britannico potrebbe conquistare il settimo titolo mondiale, raggiungendo così il record del tedesco

1 novembre 2020
|

Lewis Hamilton (Mercedes) ha vinto il Gran Premio di Formula 1 dell'Emilia-Romagna sul circuito di Imola. La Mercedes ha centrato l'ennesima doppietta con il secondo posto per la finlandese Valtteri Bottas. Terzo posto per Daniel Ricciardo (Renault), mentre l'olandese Max Verstrappen (Red Bull) è stato costretto al ritiro nel 51° dei 64 giri dopo lo scoppio della gomma posteriore destra. L'Alfa Romeo Sauber ha concluso a punti con Kimi Raikkonen al nono posto e Andrea Giovinazzi al decimo.

Per Hamilton si tratta della 91.ma vittoria in Formula 1, la nona della stagione. I suoi punti di vantaggio in classifica nei confronti di Bottas sono diventati 85. Domenica prossima a Istanbul, il britannico potrebbe laurearsi campione del mondo per la settima volta ed eguagliare così il record di Michael Schumacher Grazie al primo e al secondo posto, la Mercedes ha vinto il Mondiale Costruttori per la settima volta consecutiva.

Per quanto riguarda le ferrari, buon quinto posto per il monegasco Charles Leclerc, mentre Sebastian Vettel si è dovuto accontentare del 12º rango.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE