Formula 1

Hamilton fa novantadue: è lui il più vincente in assoluto

Il britannico doma anche il circuito di Portimão. Con lui sul podio salgono Bottas e Verstappen. Alfa Romeo a bocca asciutta

Come lui non c'è nessuno (Keystone)
25 ottobre 2020
|

Adesso è ufficiale: come lui non c'è mai stato nessuno nella storia della Formula 1. Facendo suo anche il Gran Premio del Portogallo, Lewis Hamilton ha centrato la 92esima vittoria della sua carriera, divenendo così il pilota più vittorioso della storia del Circus. Il britannico, che per ha vinto questa prima a Portimão, si è imposto davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e alla Red Bull di Max Verstappen.

Per festeggiare il successo numero 92 della carriera, Hamilton è stato costretto a una gara in rimonta, dopo che nella prima parte della corsa, caratterizzata da una leggera pioggia, occupava la terza posizione. Ma una volta trovato il comando della gara, Hamilton ha marciato spedito verso il suo ennesimo trionfo.

Un successo che gli permette di rafforzare ulteriormente la sua leadership nella classifica generale, che ora lo vede davanti a tutti con 77 punti su Bottas.

A mani vuote le Alfa Romeo: Kimi Raikkonen ha chiuso di un niente fuori dalla zona punti (undicesimo), mentre Antonio Giovinazzi si è dovuto accontentare della quindicesima posizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE