Formula 1

Hamilton vince e vede il Mondiale sempre più vicino

A Singapore successo numero 69 per il britannico, davanti a Verstappen e Vettel. A punti anche la Sauber con Leclerc (9°)

16 settembre 2018
|

Lewis Hamilton si è imposto nel gran premio di Singapore ed ha così allungato ulteriormente nella corsa alla conquista del casco iridato. Nella prova tradizionalmente corsa in notturna, il britannico ha preceduto l'olandese Verstappen e il tedesco Vettel. Una vittoria scontata, quella di Hamilton: dopo aver dominato le prove ha fatto altrettanto in gara, senza praticamente mai essere impensierito dai diretti avversari. In classifica generale porta il suo vantaggio nei confronti di Vettel a 40 punti, quando al termine della stagione mancano sei prove. Quello che si profila all'orizzonte sarebbe il quinto titolo mondiale del caraibico, quella di ieri è invece stata la vittoria numero 69 in un gran premio. Da segnalare pure il nono posto di Charles Leclerc che porta due punti alla Alfa Romeo Sauber-Ferrari. Il suo compagno di squadra Marcus Ericsson si è piazzato due posti più indeitro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE