Ciclismo

Alessandra Keller sul podio ad Andorra

La nidvaldese, che venerdì aveva vinto lo short-track, chiude al secondo posto la gara sulla distanza olimpica

27 agosto 2023
|

Weekend di Coppa del mondo quasi perfetto per Alessandra Keller, che nel Principato di Andorra domenica si è classificata seconda sulla distanza olimpica dopo che, un paio di giorni prima, aveva trionfato nello short-track.

Sul tracciato di Pal Arinsal, Keller ha dapprima saputo rispondere bene alla partenza velocissima della campionessa del mondo, la francese Pauline Ferrand-Prévot (che ha poi chiuso al terzo posto a 1'28‘’), andandola a raggiungere e superare a circa metà gara. In seguito è partita alla caccia dell'austriaca Mona Mitterwallner – la vincitrice di giornata – ma senza successo. Mitterwallner, campionessa iridata nella maratona in grande forma in queste ultime settimane, è fuggita via da sola nel corso del penultimo giro, andando infine a conquistare il suo primo successo sulla distanza olimpica.

Il distacco dalla vincitrice accusato da Alessandra Keller è stato di 34 secondi. Nessun'altra elvetica è stata capace di inserirsi fra le migliori dieci di giornata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE