Ciclismo

Roglic dice no al Tour de France

Il vincitore del Giro d'Italia sarà lasciato tranquillo dalla Jumbo-Visma durante il mese di luglio

3 giugno 2023
|

Le strade francesi non vedranno all'opera lo sloveno Prinoz Roglic il prossimo mese di luglio. Il direttore sportivo della Jumbo-Visma - Merijn Zeeman - ha infatti detto che l'uomo di punta della formazione olandese, trionfatore al recente Giro d'Italia e secondo nel 2020 alla Grande Boucle, osserverà un periodo di tranquillità in luglio per poi essere presente alla Vuelta, corsa che ha già conquistato in tre occasioni. Quasi certa la presenza del campione sloveno anche al Giro di Lombardia, in ottobre.
Rispetto all'organico della Jumbo che prese il via al Tour de France lo scorso anno, la sola differenza è rappresentata dall'assenza di Roglic, che sarà rimpiazzato dall'olandese Dylan van Baarle. A fare da scudieri al danese Jonas Vingegaard, che la Grande Boucle la vinse lo scorso anno e che andrà in Francia a difendere il titolo, in maglia Jumbo ci saranno fra gli altri anche Van Aert, Bennot, Van Hooydonck, Kuss e Laporte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE