Ciclismo

Pellaud vince il Tour de Bretagne

L'elvetico vestiva la maglia di leader dal termine della terza tappa. Hirschi sfiora il podio a Francoforte

1 maggio 2023
|

Assente al Tour de Romandie, Simon Pellaud ha brillato sulle strade bretoni. Lo scalatore vallesano, infatti, ha vinto la classifica generale del Tour de Bretagne, conclusosi lunedì a Châteaugiron. Il trentenne corridore della Tudor aveva conquistato la maglia di leader al termine della terza frazione – che aveva chiuso al secondo posto – e l'ha dunque mantenuta fino al termine della corsa.

Marc Hirschi ha invece conquistato il quarto posto nella gara World Tour Eschborn-Francoforte. Il corridore bernese faceva parte di un gruppo di dieci corridori che hanno lottato per la vittoria in volata.

Ma il bernese ha perso troppe energie quando è stato attaccato dal tedesco Georg Zimmermann a due chilometri dall'arrivo. Non è stato in grado di fare nulla nello sprint finale, con il danese Sören Kragh Andersen che ha vinto davanti all'austriaco Patrick Konrad (2°) e all'italiano Alessandro Fedeli (3°).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE