Ciclismo

Vingegaard prolunga con la Jumbo

Altri tre anni con la squadra olandese per il vincitore dell'ultimo Tour

18 aprile 2023
|

Il ventiseienne Jonas Vingegaard ha trovato un accordo per prolungare il contratto che lo lega alla Jumbo-Visma, formazione con cui corre dal 2019. Il danese, trionfatore all'ultimo Tour de France, difenderà dunque i colori della squadra olandese diretta da Merijn Zeeman almeno per ulteriori tre anni.

«Ho vissuto un'esperienza fantastica con questo gruppo», ha detto il danese, «che mi ha sostenuto in ogni ambito e mi ha permesso di diventare il corridore che oggi sono. Qui è dove posso mostrare tutto il mio potenziale, e insieme raggiungeremo certo un livello ancora più alto”.

In carriera Jonas Vingegaard ha colto 20 successi fra i professionisti. Nella stagione in corso ha conquistato tre tappe e la classifica generale sia del Giro della Galizia sia nel Giro dei Paesi Baschi. I dirigenti della Jumbo-Visma si sono detti felici di questo prolungamento di contratto. Il manager Richard Plugge pensa che il danese... «fa proprio al caso della formazione olandese: è facile da allenare e vuole sempre imparare. Quando arrivò da noi, era un diamante grezzo. Insieme abbiamo fatto progressi significativi, fino a conquistare la Grande Boucle». E il Tour de France sarà anche quest'anno il grande obiettivo di Vingegaard: il suo duello con Tadej Pogacar – vincitore nel 2020 e nel 2021 – promette grande spettacolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE