CICLISMO

De Kleijn regala alla Tudor il primo successo nei professionisti

L’olandese si è imposto nella Milano-Torino. In volata ha preceduto il colombiano Fernando Gaviria

15 marzo 2023
|

La Milano-Torino ha regalato alla Tudor di Fabian Cancellara la prima vittoria tra i professionisti. L’ha conquistata in volata l’olandese Arvid de Kleijn, nella classica che serve da ripetizione generale in vista della Milano-Sanremo, in programma sabato. Al termine di 192 km senza particolari difficoltà altimetriche, il 28enne De Kleijn ha preceduto il colombiano Fernando Gaviria, il quale si è lamentato per un supposto scarto di linea da parte dell’olandese. La giuria, però, non ha ritenuto di dover intervenire, confermando così il successo dell’uomo Tudor.

«Penso di non aver fatto nulla di male, Gaviria aveva a disposizione spazio a sufficienza per passarmi se solo ne avesse avuto le forze – ha commentato il vincitore ai microfoni della Rai –. La squadra mi ha guidato alla perfezione. Ho capito di essere in buona posizione e quando sono partito ho capito che avrei potuto vincere».

De Kleijn succede nell’albo d’oro al britannico Mark Cavendish. Per l’olandese si tratta del sesto successo in carriera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE