MOUNTAIN BIKE

Dopo la sospensione provvisoria, Flückiger torna in gara

Il bernese, al quale in dicembre Swiss Olympic aveva tolto la sanzione inflittagli il 18 agosto, ha chiuso al sesto posto la prova di Banyoles

27 febbraio 2023
|

Sei mesi dopo la sospensione per presunto doping, Mathias Flückiger è tornato alla competizione. Il vicecampione olimpico di Tokyo si è classificato al sesto posto a Banyoles, in Spagna. In una gara che presenta ogni anno una partecipazione di altissimo livello, il bernese ha chiuso con un ritardo di 29" sul vincitore, il sudafricano Alan Hatherly.

Flückiger era stato sospeso provvisoriamente lo scorso 18 agosto dopo un test antidoping positivo allo Zenarol, un anabolizzante. In dicembre, la camera di disciplina di Swiss Olympic aveva tolto la sanzione dopo aver deciso che il risultato del test appariva atipico e non avrebbe dovuto essere considerato come positivo.

Il caso, tuttavia, non è ancora chiuso. Flückiger parlerà in pubblico per la prima volta dal giorno della sospensione durante una conferenza stampa prevista giovedì a Berna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE