Calcio

Morto in un incidente l'ex calciatore croato Pokrivac

Già nazionale, in patria aveva vestito i colori della Dinamo Zagabria, ma aveva dovuto smettere all'età di 30 anni. Ha perso la vita in un incidente

Aveva 39 anni
(Keystone)
19 aprile 2025
|

L'ex nazionale croato Nikola Pokrivac è morto in un incidente stradale all'età di 39 anni, ha annunciato la Federcalcio croata. L'incidente è avvenuto venerdì a Karlovac, circa 50 chilometri a sud-ovest di Zagabria, e i due compagni di squadra del centrocampista difensivo che lo accompagnavano in auto sono in condizioni critiche.

Pokrivac era stato costretto a interrompere la sua carriera professionistica all'età di 30 anni, quando gli era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, ma ha comunque continuato a giocare in alcuni club dilettantistici in Croazia. Da professionista aveva vestito i colori della Dinamo Zagabria, prima di passare al Monaco nel 2008, dove è rimasto per una stagione e ha giocato 36 partite (3 gol). Ha poi indossato la maglia del Salisburgo, dal 2009 al 2011, prima di tornare alla Dinamo. Ha collezionato 15 presenze con la nazionale croata.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali