Basta una rete (assai dubbia) del Bavois a rendere la classifica dei gialloverdi ancor più deficitaria
Brutto scivolone (esterno) da parte del Paradiso, battuto dall'attuale ‘Cenerentola’ del campionato di Promotion League. Ossia il Bavois. Si trattava di uno scontro di bassa classifica, dove i punti solitamente valgono doppio. Il tecnico gialloverde, Blasi, ha effettuato alcuni cambi per cercare di dare un nuovo assetto. Dopo molti pareggi, in terra vodese si cercava finalmente la prima vittoria del 2025. Cambi che però non ha dato gli effetti sperati, anzi, si è vista in campo una squadra con poche idee,
Un primo tempo assai brutto e incolore, con una rete, quella segnata dai padroni di casa, assai dubbia: resta il sospetto che il giocatore del Bavois, invece di colpire di testa, abbia toccato la sfera con il braccio precedendo in uscita il portiere Pala. Una rete che ricorda quella messa a segno da Maradona nel Mondiale del 1986 a danni dell’Inghilterra. Inutili le proteste del Paradiso, l’arbitro ha subito accordato il gol. Pochissime idee di gioco, moltissimi passaggi sbagliati da ambo le parti. Tutto questo condito da un campo inguardabile; quasi impossibile poter controllare il pallone su un fondo assai precario. Occasioni una rarità, a parte dopo pochi secondi un tiro di Djorkaeff che ha sfiorato il palo e un calcio di punizione dello stesso 27enne a poco dalla pausa.
Anche i secondi 45 minuti non sono stati diversi. Il Paradiso proteso in avanti, mentre la squadra di casa orientata a difendere il vantaggio. Completamente inoperoso Pala, questo a dimostrare la pochezza offensiva del Bavois. Non sono state molte le occasioni da rete dei ragazzi del presidente Caggiano: molti errori in fase d’impostazione, e poca lucidità davanti all’area avversaria. Troppo poco per poter sperare di portare a casa almeno un pareggio. Una sconfitta che fa molto male, in una classifica sempre deficitaria, con le due compagini ticinesi, il Paradiso e il Lugano U21, in chiara difficoltà di crociera. Prossimo impegno, ancora una trasferta, sabato 22 marzo alle ore 16 contro la seconda squadra del Basilea.
Bavois - Paradiso (1-0) 1-0
Reti: 23’ Alvarez 1-0.
Paradiso: Pala; Miranda, De Queiroz (82’ Simo), Cinquini (49’ Rossier); Sylaj, Schelotto, Islamaj (67’ David), Centinaro (66’ Akdemir), Foglia (66’ Bandeira); Gonçalo, Djorkaeff.
Arbitro: Berchier.
Note: 118 spettatori. Ammoniti: 31’ Rodrigues, 32’ Gonçalo, 45’ Centinaro, 56’ Getaz, 71’ Rochat, 86’ Ribeiro. Paradiso senza Delli Carri, Demalija, Destani, Garau, Hadzi e Sahitaj.