CALCIO

È divorzio immediato tra il Lugano e Carlos Da Silva

Il 41enne responsabile della prima squadra era giunto in Ticino nel 2021 in qualità di direttore sportivo

18 febbraio 2025
|

Carlos Da Silva non è più un dirigente dell'Fc Lugano. La notizia è stata resa pubblica nel primo pomeriggio dalla società bianconera con il seguente comunicato.

“La F.C. Lugano SA comunica che, nel contesto della pianificazione delle prossime stagioni, Carlos Da Silva, Head of First Team, è stato esonerato con effetto immediato dagli obblighi di prestare servizio per effetto della disdetta ordinaria del rapporto di lavoro che gli è stata notificata.

La società ringrazia Carlos per l’impegno profuso a favore del club lungo la sua permanenza in bianconero e gli augura il meglio in ambito privato e professionale”.

Il 41enne ex centrocampista del Lugano, con il quale ha disputato 151 partite, era alle dipendenze del club dal mese di agosto del 2021. La posizione di Da Silva aveva iniziato a sembrare fragile da quando a inizio anno il Lugano aveva accolto il ritorno in Svizzera del tedesco Sebastian Pelzer nel ruolo di Chief Sports Officier, il che aveva di fatto limitato il margine di manovra di Da Silva.