laR+ CALCIO

Il Bayern blinda Musiala fino all’estate 2030

Il Bayern Monaco ha prolungato per altre quattro stagioni, vale a dire fino all’estate del 2030, il contratto del suo gioiello Jamal Musiala (21 anni). Il centrocampista d’attacco sarà il volto del club per i prossimi anni.

I dettagli del prolungamento di Musiala non sono stati resi noti, ma la stampa tedesca parla di una doppia clausola di svincolo (175 milioni di euro due anni prima della scadenza del contratto e 100 milioni di euro un anno prima) e di un considerevole aumento del suo stipendio annuale (al livello di Harry Kane, circa 24-25 milioni di euro, rispetto agli attuali 9 milioni).

“Il Bayern è uno dei club più importanti al mondo. È qui che ho mosso i miei primi passi nel calcio professionistico e sono convinto di poter raggiungere grandi traguardi con questa società negli anni a venire”, ha dichiarato Jamal Musiala nel comunicato stampa del Bayern.

“Jamal Musiala sta lasciando il segno nel presente e nel futuro ed è un volto della nostra nuova generazione. Abbiamo convinto uno dei giocatori più richiesti al mondo a rimanere al Bayern a medio termine”, ha dichiarato il direttore sportivo del club Max Eberl.