CALCIO

Il Bayern rimonta la Lazio, Mbappé trascina il Psg

Champions, tedeschi e francesi accedono ai quarti a spese di Lazio e Real Sociedad. Domani serata tranquilla per Real Madrid e Manchester City?

5 marzo 2024
|

Nonostante stiano entrambe attraversando un momento non particolarmente felice nei rispettivi campionati, Bayern Monaco e Psg hanno raggiunto i quarti di finale di Champions League. E lo hanno fatto senza grossi patemi d’animo contro due formazioni comunque temibili come Lazio e Real Sociedad. All’Allianz Arena, al di là di una clamorosa occasione capitata sulla testa di Immobile a risultato ancora fermo sullo 0-0 (deviazione non riuscita), il Bayern ha tenuto in mano la partita, con tanto possesso palla e molte occasioni sulle quali si sono spesso immolati i difensori romani. La sfida si è decisa negli ultimi minuti del primo tempo, con due deviazioni, entrambe aeree: quella di Kane su conclusione sbilenca di Guerreiro e quella di Müller su tiro al volo di De Ligt. Nella ripresa il Bayern ha gestito senza problemi, trovando il terzo gol ancora con Kane, lesto a recuperare una respinta di Provedel su conclusione di Sané.

A San Sebastian, a mettere in ginocchio la Real Sociedad ci ha pensato l’uomo che non rientra nei piani futuri della società e che di questi tempi sta facendo discutere all’interno come all’esterno del club: Kylian Mbappé. Il futuro madridista ha piazzato la doppietta, con un primo gol al 15’ che ha, di fatto, messo la parola fine alla doppia sfida per un Psg che all’andata si era già imposto 2-0 al Parc des Princes. Inutile il punto di Merino all’89’. La compagine parigina ritrova così i quarti di finale di Champions, dopo le eliminazioni subite negli ultimi due anni proprio allo stadio degli ottavi di finale.

Real e City tranquilli

Non dovrebbero dare vita a troppe emozioni le due sfide in programma questa sera. Sia il Real Madrid, sia il Manchester City hanno infatti colto in trasferta un successo che dovrebbe metterle al riparo da sgradite sorprese. Gli iberici si sono imposti 1-0 a Lipsia, mentre gli inglesi hanno fatto lo stesso ma per 3-1 a Copenaghen. Con un Phil Foden in grande spolvero, il City potrà concedersi una serata tutto sommato tranquilla, in attesa del big-match di Premier in programma domenica pomeriggio ad Anfield contro il Liverpool.

Anche il Real Madrid, altra grande favorita per la finale di Wembley del 1° giugno, parte con i favori del pronostico, ma dovrà comunque fare attenzione a un Lipsia sicuramente capace di pungere. Anche perché i Blancos nelle ultime tre partite hanno perso quattro punti (due pareggi contro Rayo Vallecano e Valencia). Tuttavia, spinti da un Bellingham sempre più determinante, gli spagnoli difficilmente si faranno sorprendere dalla compagine tedesca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔