Calcio

Giorgio Contini nuovo assistente di Yakin

L'ex allenatore di Vaduz, Losanna e Grasshopper, 50 anni, resterà in carica almeno fino al termine degli Europei

15 febbraio 2024
|

Murat Yakin, selezionatore rossocrociato, ha un nuovo assistente: si tratta di Giorgio Contini, classe 1974 come il Ct, che nel passato ha diretto il Vaduz, il Losanna e il Grasshopper (fra il 2021 e il 2023). Contini aveva già lavorato come assistente di Yakin, ai tempi del Lucerna (2011-2012), quando riuscirono a chiudere il campionato al secondo posto e a raggiungere la finale di Coppa Svizzera. Da giocatore, vinse un campionato con la maglia del San Gallo e fu convocato una volta in Nazionale.

Contini, che resterà in carica almeno fino al termine degli Europei della prossima estate, prende il posto di Vincent Cavin, che lo scorso dicembre – dopo 13 anni – ha lasciato la Asf e il ruolo di viceallenatore della Nazionale per andare a ricoprire lo stesso ruolo negli Stati Uniti.

«È un grande onore per me poter aiutare e accompagnare la Svizzera agli Europei», ha detto il nuovo assistente della Nati. «Con Murat, lo staff e i giocatori, farò di tutto per rendere fiero il nostro Paese», ha aggiunto il tecnico in un comunicato della Asf.

«Conosco Giorgio da molti anni», ha commentato Yakin, «e sono sicuro che potrà darci una mano con la sua lunga esperienza in panchina».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE