Calcio

De Rossi al posto di Mourinho

L'ex bandiera giallorossa, oltre 600 presenze come giocatore, resterà in carica fino al termine della corrente stagione

16 gennaio 2024
|

Sarà l'ex bandiera giallorossa Daniele De Rossi a sostituire sulla panchina della Roma José Mourinho, esonerato dal club della capitale italiana martedì mattina. L'ex azzurro resterà in carica fino al termine di questa stagione. 40 anni, 616 presenze e 63 reti con la maglia della Roma – con cui ha giocato dal 2001 al 2019 –, De Rossi è il secondo giocatore con più presenze nella storia giallorossa, dietro l'icona Francesco Totti. A fine carriera era migrato per qualche mese in Argentina per indossare la casacca del Boca Juniors. In precedenza, il nuovo tecnico romanista era stato vice della Nazionale italiana (2021-2022) e aveva diretto la Spal (2022-2023), squadra con cui era retrocesso dalla Serie B alla Serie C, ottenendo solo 3 successi in 17 gare.

«Sedersi su questa panchina è un'emozione incredibile», ha detto il campione del mondo 2006, citato in un comunicato del club capitolino, «tutti sanno cosa significhi per me la Roma. Ora non possiamo più perdere tempo, non abbiamo alternative, possiamo solo essere competitivi, batterci per i nostri obiettivi e raggiungerli sono le uniche priorità che io e il mio staff ci siamo posti».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE