Calcio

Ibra torna a casa: ‘Il mio amore per il Milan è infinito’

L'ex attaccante svedese torna per la terza volta nella società rossonera dove ricoprirà il ruolo di senior advisor

Iz... Back
(Keystone)
11 dicembre 2023
|

Adesso è ufficiale: Zlatan Ibrahimovic torna per la terza volta nella sua carriera al Milan. Dopo l'addio al calcio giocato – avvenuto al termine della scorsa stagione –, il 42enne sarà uno stretto collaboratore, nonché consulente dell'area sportiva di RedBird Capital, la società di consulenza di Gerry Cardinale, il manager nordamericano dell'entertainment diventato nel 2022 l'azionista di controllo del club meneghino.

L'ex attaccante svedese – capace di conquistare due Scudetti da giocatore con i rossoneri, nel 2011 e nel 2022 – sarà dunque un partner operativo e – come annunciato da "RedBird" – collaborerà con il team di investimento globale della società e ricoprirà il ruolo di senior advisor della proprietà.

Ibra lavorerà in stretto coordinamento con proprietà e management e avrà un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali, dove si occuperà di sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni. «Il mio amore per il MIlan non avrà mai fine e l'opportunità di far parte del futuro del club in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare», sono state le prime parole di Ibrahimovic, riportate dai media locali. «Sono grato a Gerry Cardinale per avermi messo a disposizione questa possibilità professionale. Non è una decisione che ho preso alla leggera, ho pensato a lungo ai primi passi della mia carriera dopo il calcio giocato e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di RedBird e Milan. Per me e la mia famiglia, questo è davvero un ritorno a casa».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE