CALCIO

Grosso sollevato dalle funzioni di tecnico del Lione

L'allenatore italiano è stato sostituito da Pierre Sage. Il club ha avviato la procedura per il licenziamento

30 novembre 2023
|

L'Olympique Lyonnais ha sostituito "temporaneamente" l'allenatore Fabio Grosso con il direttore del centro di formazione Pierre Sage e ha avviato la procedura di licenziamento nei confronti del tecnico italiano. Lo ha annunciato il club francese. Grosso, subentrato a Laurent Blanc il 16 settembre, ha diretto il Lione in otto partite, vincendo solo una volta e ha lasciato il club all'ultimo posto in Ligue 1.

La decisione è stata presa "in considerazione dei risultati ottenuti e dopo un'analisi approfondita della situazione della squadra", ha dichiarato il Lione in un comunicato, aggiungendo che la "procedura che potrebbe portare alla risoluzione del contratto di lavoro" si applica anche ai quattro assistenti italiani di Grosso.

Domenica il Lione ha perso 2-0 in casa contro il Lilla. L'unica partita vinta da Grosso è stata quella di Rennes (1-0), dove la sua squadra ha giocato in undici uomini contro dieci per la maggior parte della partita.

Il 29 ottobre, il campione del mondo 2006 era stato colpito al volto da schegge provenienti dalla finestra del pullman della squadra, preso a sassate a Marsiglia, con conseguente rinvio della partita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE