CALCIO

Servette, primo punto in Europa ma occasione sprecata

Ai granata non basta un gol di Enzo Crivelli: dovranno ancora lottare per guadagnarsi il ripescaggio nei sedicesimi di Conference League

La delusione di Stevanovic
(Keystone)
26 ottobre 2023
|

La conclusione di Enzo Crivelli, al quarantunesimo, sembrava il miglior viatico per il primo successo in Europa targato Servette. Invece alla fine i granata si fanno riacciuffare dalla ben modesta formazione moldava dello Sheriff di Tiraspol, che trova il punto del pareggio a dieci minuti dal termine grazie ad Ankeye. Indubbiamente un’occasione sprecata per i ginevrini, che si consolano sì con il loro primo punto continentale, ma d’altro canto possono recriminare per il successo mancato, che avrebbe praticamente assicurato loro il ripescaggio per i sedicesimi di Conference League in un girone stradominato dalla Roma (che ieri sera ha messo sotto anche i cechi dello Slavia Praga). Quel posto, invece, il romandi se lo dovranno ancora sudare.

Sheriff Tiraspol - Servette (0-1) 1-1
Reti: 41‘ Crivelli 0-1. 80’ Ankeye 1-1
Tiraspol: Koval; Zohouri, Tovar, Kiki, Artunduaga (85‘ Garananga); Badolo, Talal, Paulo (38’ Mbekeli), Luvannor (76‘ Apostolakis); Ricardinho; Ankeye.
Servette: Frick; Bolla (76’ Tsunemoto), Vouilloz, Severin, Mazikou; Stevanovic, Douline, Ondoua, Antunes (64‘ Kutesa); Crivelli (64’ Cognat), Guillemenot (64‘ Bedia).
Arbitro: Brooks (Inghilterra).
Note: ammoniti Tovar (50’) e Zohouri (75').

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE