Calcio

Calcio, niente partita tra Israele e Svizzera a Tel Aviv

A causa degli scontri nel Paese mediorientale, viene rinviato il confronto valido per la qualificazione a Euro 2024

La Nazionale in allenamento
(Ti-Press)
8 ottobre 2023
|

Niente partita di calcio, valevole per la qualificazione a Euro 2024, giovedì prossimo, tra Svizzera e Israele. Lo ha deciso la Uefa. Il confronto, lo ricordiamo, era previsto a Tel Aviv. I recenti scontri tra Israele e Hamas hanno però spinto i vertici del calcio europeo a rinviare l’incontro. ‘Alla luce della situazione attuale – si legge nella nota –, l'Uefa ha deciso di rinviare tutti gli incontri calcistici previsti in Israele nelle prossime due settimane. Le date sostitutive verranno comunicate a tempo debito’.

La squadra guidata da Murat Yakin si ritroverà comunque come previsto in mattinata a Zurigo per la preparazione, e nel pomeriggio (alle 17.30) si terrà un allenamento aperto al pubblico: il nuovo programma verrà comunicato nella giornata di lunedì, quando è prevista una conferenza stampa a cui prenderà parte il direttore delle squadre nazionali Pier Tami. La massima rappresentativa calcistica rossocrociata scenderà poi in campo domenica, alle 18, a San Gallo, contro la Bielorussia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔