calcio

Kevin Rüegg torna in Svizzera: un anno al Basilea

Il terzino destro arriva in prestito ai renani dall'Hellas Verona. L'anno scorso ha vestito la maglia dello Young Boys. Innesti anche per Yverdon e Gc

Il 25enne terzino destro
(Keystone)
6 settembre 2023
|

Kevin Rüegg giocherà anche questa stagione in Super League con la maglia del Basilea, al quale è stato prestato dal club detentore del suo cartellino, l'Hellas Verona di Serie A, con i quali ha un contratto valido fino a fine stagione.

L'ex capitano dello Zurigo e nazionale giovanile era già stato prestato dal Verona, prima per sei mesi al Lugano, poi – la scorsa stagione – allo Young Boys. Tuttavia il 25enne terzino destro è reduce da un infortunio che lo ha tenuto per diversi mesi a margine del campo.

Ai renani Rüegg si trova in concorrenza con Michael Lang, che tuttavia potrebbe venire ceduto al Grasshopper, che gli avrebbe offerto un contratto triennale. Intanto le Cavallette hanno già perfezionato l'ingaggio fino al 2026 del centrale di difesa estone Maksim Paskotsi. Il 20enne, 18 volte nazionale, proviene dai campioni in carica del Flora Tallinn e vanta un'esperienza con l'U21 del Tottenham.

L'Yverdon ha invece messo sotto contratto il 25enne centrocampista brasiliano Igor Liziero. Di proprietà del San Paolo è reduce da due prestiti, all'Internacional e al Coritiba.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE