Calcio

Rolfö e Asllani piegano l'Australia: Svezia terza

Aspettando la finale tra Spagna e Inghilterra, le svedesi festeggiano il terzo posto finale al Mondiale femminile

Gioia scandinava
(Keystone)
19 agosto 2023
|

Sconfiggendo l'Australia con il punteggio di 2-0 nella piccola finale, la Svezia si è aggiudicata il terzo posto finale nella Coppa del mondo femminile.

A Brisbane, le ‘Matildas’ non sono dunque riuscite a coronare il loro ottimo Mondiale con una medaglia al collo. Il quarto posto finale garantisce comunque loro l'accesso alle Olimpiadi, contesto in cui cercheranno nuovamente di andare a cacca del loro primo podio in un torneo maggiore.

La piccola finale è stata decisa dalle redi di Fridolina Rolfö prima e Kosovare Asllani poi. In complesso la contesa è stata dominata dalle scandinave, già terze la passata edizione, quattro anni fa in Francia (mentre due anni fa, alle Olimpiadi di Tokyo, si erano arrese solo in finale).

Archiviata la finale per il terzo posto, domani, domenica 20 agosto, i riflettori si accenderanno sullo stadio di Sydney dove, da mezzogiorno (ora svizzera) Spagna e Inghilterra scenderanno in campo per contendersi il successo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE