CALCIO

È ufficiale, Neymar lascia Parigi per l'Al-Hilal

Il 31enne brasiliano è passato dalla Francia all'Arabia Saudita. In due anni guadagnerà 180 milioni (più 90 di bonus e pubblicità). Al Psg 80 milioni

15 agosto 2023
|

La notizia nell'aria da alcuni giorni ha ricevuto conferma in serata: Neymar lascia il Psg e vola in Arbia saudita, precisamente all'Al-Hilal. Il 31enne brasiliano mette così la parola fine a sei anni in Ligue 1, coronati da un successo molto parziale.

"Sono qui in Arabia saudita, vengo dall'Al-Hilal", ha detto il 31enne brasiliano in inglese al termine del video postato dal suo nuovo club sul social network X, ex Twitter. A Neymar i prossimi due anni frutteranno 90 milioni a stagione, più altrettanti di bonus, diritti e sponsor, mentre il Psg ne intascherà 80.

"È sempre difficile dire addio a un giocatore eccezionale come Neymar, uno dei migliori al mondo – ha dichiarato il presidente del Psg Nasser Al-Khelaïfi in un comunicato diffuso dal club della capitale –. Non dimenticherò mai il giorno in cui è arrivato al Paris Saint-Germain e ciò che ha portato al nostro club e al progetto negli ultimi sei anni. Abbiamo vissuto momenti fantastici e Neymar farà sempre parte della nostra storia. Vorrei ringraziare Neymar e la sua famiglia”.

Nelle sue sei stagioni a Parigi, interrotte da una serie di infortuni e di comportamenti inappropriati fuori dal campo, Neymar ha segnato 118 gol in 173 partite. Ha vinto cinque campionati francesi e tre Coppe di Francia, ma non è riuscito a portare il club parigino a vincere la Champions League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE