Calcio

Agli ottavi anche inglesi e danesi

Ai Mondiali in corso in Australia e Nuova Zelanda comincia a prender forma la fase a eliminazione diretta

1 agosto 2023
|

Nel gruppo D della Coppa del mondo femminile, il primo posto è stato conquistato dall'Inghilterra, che ad Adelaide ha surclassato 6-1 la Cina nell'ultimo impegno della fase a gironi. Negli ottavi di finale, le campionesse d'Europa in carica affronteranno la Nigeria lunedì a Brisbane. Per le Leonesse, si tratta del terzo successo in altrettante gare. Quella conquistata contro le campionesse d'Asia è stata pure la vittoria fin qui più convincente. Russo (4’), Hamp (26’) James (41’ e 65’), Kelly (77’) e Daly (84’) le autrici dei gol inglesi. Per la Cina si tratta della prima eliminazione nella prima fase in otto partecipazioni alla kermesse iridata.

Al secondo posto si è piazzata invece la Danimarca, che a Perth ha superato 2-0 Haiti. Per le danesi – in gol con Harder su rigore al 21’ e Troelsagaard al 10’ di recupero del secondo tempo – il prossimo avversario sarà l'Australia padrona di casa, anche in questo caso lunedì, a Sydney.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔