CALCIO

L'Al-Hilal ottiene il permesso di trattare con Mbappé

Il club saudita ha fatto pervenire al Psg un'offerta di 300 milioni di euro, ma il giocatore non ha mai espresso l'intenzione di trasferirsi in Arabia

24 luglio 2023
|

Il Paris Saint-Germain ha dato al club saudita Al-Hilal l'autorizzazione a trattare con Kylian Mbappé. Il trasferimento potrebbe far affluire 300 milioni di euro nelle casse del Psg, ha dichiarato una fonte vicina alle trattative.

Il club parigino ha ricevuto una lettera dalla società di Riyad con un'offerta e una richiesta di permesso per offrire un contratto a Mbappé. Tuttavia, tale trasferimento potrebbe avvenire solo con il consenso del giocatore, che non ha mai espresso alcun interesse per il campionato saudita, a differenza di quanto avvenuto in passato con il Real Madrid.

Secondo la stessa fonte, diversi club europei hanno mostrato interesse dopo l'annuncio di venerdì sera che il giocatore non sarebbe partito per il ritiro in Asia con la squadra adesso diretta dallo spagnolo Luis Enrique, mossa che ha aperto la strada a una cessione della stella parigina, in scadenza di contratto e quindi libera tra un anno di accasarsi a parametro zero.

“Diversi club stanno diventando creativi e offrono pacchetti che includono un giocatore di alto livello più una somma di trasferimento – ha detto la stessa fonte. Questo apre il mercato a più club. L'offerta dell'Al-Hilal è puramente finanziaria”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE