calcio

Il Lugano sfiderà martedì l'Inter a porte chiuse

Bianconeri e nerazzurri di fronte per il terzo anno consecutivo, ad Appiano Gentile. Il Bellinzona ospita il primo Memorial Augusto Chicherio

L’anno scorso finì 4-1 per gli italiani
(Ti-Press/Crinari)
14 luglio 2023
|

Ancora un'amichevole e poi per il Lugano sarà tempo di gettarsi a capofitto in una nuova stagione di Super League, che inizierà mercoledì 26 luglio alla Pontaise, contro lo Stade Losanna. E dopo aver affrontato soltanto avversari di categoria inferiore (Bellinzona, Unteraching, Balingen e Paradiso), per l'ultimo test difficilmente Mattia Croci-Torti poteva chiedere un dirimpettaio più prestigioso, visto che i suoi uomini se la vedranno con i vice-campioni d'Europa dell'Inter. L'incontro è in programma per martedì 18 luglio alle 18.30 al Centro sportivo Suning di Appiano Gentile e per precise disposizioni della società nerazzurra si disputerà a porte chiuse. La sfida si ripete ormai per il terzo anno consecutivo.

Al contempo è stato definita la programmazione del primo turno di Coppa Svizzera dei bianconeri, che si recheranno al Linden di Guzwil per affrontare i padroni di casa, militanti in Seconda Lega, sabato 19 agosto, alle 18.

Acb contro Paradiso, Mendrisio e Gambarogno-Contone

Intanto anche il Bellinzona sta ultimando la sua preparazione, in vista del debutto in Challenge League, previsto domenica 23 luglio, in casa contro il Wil. E sempre al Comunale, ma questo sabato, i granata ospitano il primo Memorial Augusto Chicherio, in onore del presidente onorario del Team Ticino Augusto Chicherio, recentemente scomparso. A condividere il campo con gli uomini di Sandro Chieffo per questo quadrangolare, ci saranno il Paradiso (Promotion League), il Mendrisio (Prima Lega) e il Gambarogno-Contone (Seconda Lega Interregionale). Il torneo inizierà alle 17.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE