Calcio

Finisce 1-1 il test del Lugano con i tedeschi dell'Unterhaching

Nella prima amichevole al raduno in Alto Adige ad aprire le marcature è Steffen, su rigore, ma gli avversari pareggiano i conti a pochi secondi dalla fine

Il tecnico bianconero Mattia Croci-Torti
(Keystone)
4 luglio 2023
|

Nella bella e suggestiva cornice della Val Venosta, in Alto Adige, il Lugano ha disputato la sua prima amichevole del campo d’allenamento che sta svolgendo a Malles. Avversario di turno la squadra germanica del Unterhaching, che milita nella terza Divisione tedesca. Molti gli assenti in casa bianconera, tra infortunati, giocatori a riposo oppure ancora in feria dopo i precedenti impegni con le rispettive squadre nazionali. Al termine dei 90 minuti le due squadre si sono lasciate sul 1-1: in vantaggio al 66’ grazie a un rigore trasformato da Steffen, il Lugano ha subito il pareggio a pochi secondi dalla fine.

Mister Croci Torti ha approfittato dell'occasione per schierare in campo dal primo minuto il giovane Maslarov, sedicenne centrocampista già impiegato per 45 minuti nella prima amichevole disputata con il Bellinzona, dov'era stato rimpiazzato nel secondo tempo dal ventenne Pizzagalli. Partita giocata a un ritmo molto basso, anche perché siamo all’inizio della stagione e non poteva essere altrimenti. Nel Lugano il solo difensore Hajdari è rimasto in campo per tutta la partita, per tutti gli altri 45 minuti eccezion fatta per il nuovo arrivato Cimignani, che dopo aver giocato il primo tempo, è subentrato nel secondo a Babic. Da notare Saipi e Osigwe, i due titolari tra i pali, erano assenti, così il loro posto è stato affidato al già conosciuto Berbic e Mina, ragazzo del 2005 alla prima apparizione in prima squadra.

Il prossimo test per i bianconeri è in programma sabato 8 luglio, contro un altra formazione tedesca, il Balingen, che gioca nella Regionalliga Südwest (la quarta Divisione).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE