calcio

‘Il Bellinzona è in vendita’. Lo dice Bentancur senior

Il padre del direttore generale della società granata annuncia la decisione di aprire a un socio di maggioranza: ‘Ma noi non vogliamo scappare’

(Ti-Press/Crinari)
25 giugno 2023
|

I primi segnali che l’Ac Bellinzona potesse passare di mano risalgono al mese di maggio. Quando la Rsi rivelò i contenuti di un Sms inviato da Pablo Jesus Bentancur a un giornalista: “L’intenzione è quella di continuare con il club granata, ma siccome non voglio fare del male a questa società, se per la Swiss Football League essere figlio di mio padre è un problema, una volta ottenuta la licenza sono pronto a firmare un documento per vendere il club in breve tempo”, scriveva il Ceo granata. Questa però, appunto, era la situazione prima che l’Acb ottenesse la licenza di gioco, poi attribuitale in seconda istanza qualche settimana più tardi.

Adesso la telenovela sembra però arricchirsi di una nuova puntata, dopo le parole di Pablo Bentancur senior al sito italiano ‘lalaziosiamonoi.it’. «[...] abbiamo deciso, e questa te la do come anteprima, di mettere il club in vendita, perché comunque certe cose ti segnano [...] – racconta il padre del direttore generale granata –. Che poi club in vendita, in realtà, non è del tutto corretto. Noi siamo pronti a rimanere con una percentuale di minoranza, non vogliamo scappare. Ma siamo disposti ad accogliere una figura del genere». Dove ‘figura del genere’ sta naturalmente per socio di maggioranza. Non resta quindi che pazientare, e attendere eventuali sviluppi.

L’era Chieffo comincia con una sconfitta

Sul fronte del calcio giocato, invece, il primo test in vista della nuova stagione non ha sorriso al debutto dell’era di Sandro Chieffo, siccome nella partita d’esordio della sua gestione i granata sono stati sconfitti 2-0 dal Thun, altra squadra di Challenge League. La sfida si è giocata a Oberdiessbach e ha visto la formazione di Mauro Lustrinelli trovare entrambe le reti nella ripresa, realizzate da Marc Gutbub e Roland Ndongo. Tra le due reti i bernesi hanno pure colpito un palo. Anche i ticinesi hanno saputo creare delle buone occasioni, soprattutto nella prima parte di secondo tempo.

Archiviata la prima “sudata” estiva, i granata torneranno in campo giovedì a Bioggio contro il Lugano di Mattia Croci-Torti.

Intanto al Comunale sbarca in prestito per una stagione dal Losanna il ventiduenne centrocampista difensivo Nassim Zoukit. Con la maglia biancoblù Zoukit, giocatore che possiede la doppia nazionalità svizzera e marocchina, l’anno scorso è sceso in campo in dodici occasioni tra Challenge League e Coppa Svizzera. In precedenza Zoukit ha pure vissuto un’esperienza formativa in Spagna, nelle giovanili di Lugo e Girona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE