CALCIO

La Svizzera U21 con otto membri dei quadri della Nazionale A

Patrick Rahmen ha tagliato quattro elementi in vista dell'Euro in programma dal 21 giugno in Georgia e Romania. Elvetici contro Norvegia, Italia e Francia

15 giugno 2023
|

Patrick Rahmen, alla sua ultima manifestazione ufficiale sulla panchina della Nazionale U21 prima di accasarsi al Winterthur, ha operato i tagli definitivi in vista del campionato europeo di categoria, in programma dal 21 giugno in Georgia e Romania. Bradley Fink (Basilea), Severin Ottiger (Lucerna), Christian Witzig (San Gallo) e Andrin Hunziker (Aarau) non faranno parte del viaggio. A questo punto, il gruppo della U21 è ridotto a 23 giocatori, come da regolamento. Rahmen potrà contare su otto giocatori che hanno già esordito con la Nazionale maggiore: Ardon Jashari, Fabian Rieder (entrambi ai Mondiali in Qatar), Zeki Amdouni, Dan Ndoye, Kastriot Imeri, Becir Omeragic, Leonidas Stergiou e Simon Sohm. Da notare che Amdouni ha preso il volo questa mattina con la selezione di Murat Yakin alla volta di Andorra. Dopo le due partite di qualificazione per Euro 2024 (la seconda è in programma lunedì a Lucerna contro la Romania), l'attaccante basilese dovrebbe raggiungere la U21, sempre che, al termine di una stagione molto lunga e stressante per i renani, gli sia ancora rimasto qualcosa nel serbatoio.

La Svizzera, inserita nel gruppo D, inizierà il suo Europeo giovedì 22 giugno contro la Norvegia, prima di affrontare l'Italia il 23 giugno e la Francia il 28 giugno. Questi gli altri gironi; A: Georgia, Portogallo, Belgio e Olanda; B: Romania, Spagna, Ucraina, Croazia; C: Cechia, Inghilterra, Germania, Israele. Al termine della fase a gironi (28 giugno), le prime due di ogni gruppo si qualificheranno per i quarti di finale. La selezione di Rahmen, in caso di qualificazione, incrocerebbe le armi con una delle prime due classificate nel gruppo B. La finale è in programma sabato 8 luglio alla Batumi Arena di Batumi, in Gerogia.

La lista di Patrick Rahmen

Portieri: Nicholas Ammeter (Wil), Marvin Keller (Young Boys), Amir Saipi (Lugano).

Difensori: Aurèle Amenda (Young Boys), Lewin Blum (Young Boys), Marco Burch (Lucerna), Jan Kronig (Aarau), Serge Müller (Sciaffusa), Becir Omeragic (Zurigo), Leonidas Stergiou (San Gallo), Nicolas Vouilloz (Servette).

Centrocampisti e attaccanti: Zeki Amdouni (Basilea), Gabriel Bares (Thun), Matteo Di Giusto (Winterthur), Kastriot Imeri (Young Boys), Ardon Jashari (Lucerna), Bledian Krasniqi (Zurigo), Darian Males (Basilea), Dan Ndoye (Basilea), Fabian Rieder (Young Boys), Simon Sohm (Parma), Filip Stojilkovic (Darmstadt), Julian Von Moos (San Gallo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔