Calcio

Embolo out, convocati Seferovic e il luganese Bislimi

Murat Yakin, in vista delle sfide con Andorra e Romania, costretto a trovare alternative

9 giugno 2023
|

C'è anche il luganese Uran Bislimi nella lista dei giocatori chiamati dal selezionatore Murat Yakin in vista delle gare di qualificazione a Euro 2024 contro Andorra, in trasferta il 16 giugno, e Romania, in casa il 19. Il centrocampista offensivo bianconero è stato convocato, insieme a Haris Seferovic (Celta Vigo) per far fronte all'assenza di Breel Embolo (Monaco), che si è infortunato.

Seferovic farà dunque il suo grande ritorno in nazionale: assente in marzo quando anche in quell'occasione Embolo aveva dovuto rinunciare, il 31enne lucernese – che negli ultimi mesi ha ritrovato forma e minuti in campo – è stato invece chiamato questa volta.

Per il 23enne luganese Uran Bislimi, invece, si tratta della prima convocazione nella nazionale maggiore. Il basilese aveva per la verità già giocato lo scorso dicembre con la selezione maggiore del Kosovo – segnando anche una rete – ma si trattava di una partita amichevole. In seguito aveva invece rifiutato altre chiamate dalla Federazione del suo Paese d'origine, nella speranza che la chiamata giungesse anche dalla nazionale rossocrociata: e così è stato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE