Calcio

Timo Schultz allenerà il Basilea

Il tedesco, che ha firmato fino a giugno 2025, entrerà in carica quest'estate

12 maggio 2023
|

Il Basilea semifinalista di Conference League ha trovato un accordo valido fino a fine giugno 2025 con l'allenatore tedesco Timo Schultz, 45 anni, fino allo scorso dicembre sulla panchina del S. Pauli nella Seconda Bundesliga. Heiko Vogel, che aveva rimpiazzato Alex Frei alla guida dei renani, tornerà dunque a ricoprire il suo ruolo di direttore sportivo alla fine di questa stagione.

«Siamo molto felici di aver scelto Timo Schultz», ha detto lo stesso Vogel, citato in un comunicato dell’Fc Basilea. «Per noi rappresenta il profilo ideale, è proprio ciò che stavamo cercando per la nostra panchina. Volevamo riservarci tutto il tempo necessario prima di prendere una decisione così importante. Timo corrisponde alla perfezione alle esigenze della squadra e alla filosofia del club».

Il prescelto, da parte sua, ha affermato nello stesso comunicato di «... essere felicissimo di affrontare questa nuova missione, di conoscere la società e i suoi tifosi. Abbiamo obiettivi ambiziosi e sono molto impaziente di iniziare dalla prossima estate la caccia a questi obiettivi. Per intanto, faccio i miei migliori auguri al Basilea per questo finale di stagione».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE