Calcio

Bielsa sulla panchina uruguagia

El Loco, 67 anni e già allenatore delle selezioni argentina e cilena, ha firmato almeno fino al Mondiale del 2026

12 maggio 2023
|

Marcelo Bielsa sarà il nuovo Ct della nazionale uruguayana. Lo ha comunicato la Federazione ‘oriental’, che ha precettato il tecnico di Rosario almeno fino alla Coppa del mondo del 2026. Per el Loco (67 anni) si tratta della terza panchina di una selezione: ha infatti già diretto l'Argentina (dal 1998 al 2004) e il Cile (dal 2007 al 20011). A livello di club, ricordiamo soprattutto le sue esperienze sulle panchine di Newell's, Velez, OM e Leeds United.

La Celeste era senza tecnico da quando Diego Alonso – successore del Maestro Tabarez – aveva lasciato l'incarico dopo l'eliminazione dell'Uruguay nella prima fase degli ultimi Mondiali giocati in Qatar. Bielsa dirigerà le sue prime partite alla guida degli uruguagi in giugno, in occasione di due gare amichevoli con avversari ancora da stabilire. In autunno cominceranno invece le qualificazioni ai Mondiali 2026. Stelle attuali della Selección sono Valverde (Real Madrid), Nuñez (Liverpool) e Araújo (Barcellona).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE