Calcio

Zesiger giocherà in Germania

Il 24enne difensore dello Young Boys ha firmato fino al 2027 per il Wolfsburg

3 maggio 2023
|

I campioni svizzeri dello Young Boys perderanno una delle loro pedine fondamentali: Cédric Zesiger, infatti, si è impegnato coi tedeschi del Wolfsburg almeno fino al 2027. Giunto a Berna nel luglio 2019, il 24enne difensore della nazionale rossocrociata - che in passato ha giocato anche nello Xamax e nel Grasshopper - con la maglia giallonera del club della capitale ha vinto il double nel 2020 e il titolo svizzero nel 2021 e nel 2023. Prima di lasciare il club, Zesiger può ancora vincere un'altra Coppa Svizzera: il 4 giugno infatti, sul campo sintetico del Wankdorf, l'YB sfiderà il Lugano nella finale. «Cédric merita l'opportunità di giocare in Bundesliga», ha detto il Ds bernese Steve von Bergen.

«Mi sento pronto per questa nuova sfida», ha affermato da parte sua il diretto interessato. «Sono convinto che il Wolfsburg sia il club ideale in cui poter progredire ulteriormente», ha aggiunto Zesiger. Diretta dal croato Niko Kovac, la formazione tedesca occupa oggi la settima posizione nella classifica del campionato tedesco e può ancora sperare di giocare l'anno prossimo una competizione continentale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE