CALCIO

Team Ticino-Brøndby apre la Wambo Cup

A Bellinzona torna il torneo pasquale dopo tre anni di assenza. Sei squadre al via, lunedì le finali al Comunale

7 aprile 2023
|

Torna da domani pomeriggio, con la prima partita alle 15 tra Team Ticino e Brøndby, il torneo pasquale U19 di Bellinzona, denominato Wambo Cup. Dopo tre edizioni annullate a causa delle conseguenze della pandemia, gli organizzatori sono stati in grado di ridare vita a un appuntamento che quest'anno giunge all'edizione numero 80 e che può contare su una storia di assoluto successo a livello mondiale.

Le difficoltà con le quali occorre tuttora confrontarsi in tema di raccolta sponsor, hanno costretto il presidente Alfio Moro e i suoi collaboratori a modificare la struttura del torneo. In primo luogo, le squadre partecipanti non saranno più otto, bensì sei (Team Ticino, Brøndby, Atalanta, Piacenza, Slavia Sofia e Union Berlin). Inoltre, i giorni di competizione sono stati ridotti da 4-5 a 3, vale a dire quelli del weekend pasquale. La prima giornata di competizione si svolgerà interamente al Centro sportivo di Sementina, mentre il giorno di Pasqua si giocherà a Bellinzona sul campo sintetico. Le finali, per contro, andranno tutte in scena sul prato del Comunale. La formula prevede due gruppi da tre squadre, con semifinali incrociate.

Da segnalare la presenza del Piacenza che ha sostituito all'ultimo momento gli africani del Darou Salam di Dakar, impossibilitati a lasciare il Senegal per la mancata concessione del visto. Una disponibilità, quella della società emiliana, sottolineata dagli organizzatori con un caloroso ringraziamento.

80° TORNEO INTERNAZIONALE U19

Gruppo A:¬ Team Ticino, Brøndby, Piacenza.

Gruppo B:¬ Union Berlino, Atalanta, Slavia Sofia

Sabato, a Sementina

15.00¬ Team Ticino - Brøndby

16.30¬ Union Berlino - Atalanta

18.00¬ Piacenza - Team Ticino

19.30¬ Slavia Sofia - Union Berlino

Domenica, a Bellinzona (campo sintetico)

10.00¬ Brøndby - Piacenza

11.30¬ Atalanta - Slavia Sofia

18.00¬ 1° gruppo A - 2° gruppo B

19.30¬ 1° gruppo B - 2° gruppo A

Lunedì, a Bellinzona (campo principale)

10.00¬ finale 5° posto

12.00¬ finale 3° posto

13.30¬ finalissima

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE