Calcio

L'Under 21 batte Israele in amichevole

Quattro giorni dopo la sconfitta di misura contro la Spagna, bella reazione dei ragazzi di Patrick Rahmen

28 marzo 2023
|

La selezione rossocrociata U21 ha vinto la seconda amichevole di questa pausa internazionale. Quattro giorni dopo aver perso contro la Spagna, la squadra diretta da Patrick Rahmen ha superato i pari età israeliani 2-1 a Basilea.

In questa gara, che metteva di fronte due partecipanti ai prossimi Europei di categoria, gli elvetici sono stati capaci di ribaltare il risultato nel corso dell'ultima mezz'ora di gioco. In entrambe le occasioni, a risultare decisivo è stato Dan Ndoye: l'attaccante del Basilea ha dapprima servito alla perfezione al 67’ Kastriot Imeri, che ha trovato l'1-1 con bel tiro angolato. E poi, circa 10 minuti dopo, ha lanciato in profondità Julian von Moos – appena entrato in campo – che non ha tremato quando si è trattato di superare il portiere israeliano per regalare il successo ai rossocrociati. Israele era passato in vantaggio all'inizio della ripresa grazie a una rete del 19enne Dor Turgeman.

La Svizzera, il prossimo giugno in Georgia e Romania, parteciperà per la quinta volta alla fase finale del torneo continentale, la seconda consecutiva. Avversarie degli elvetici saranno Francia, Norvegia e Italia. Il ritiro pre-torneo inizierà il 7 giugno.

Svizzera U21 - Israele U21 2-1 (0-0)

Reti: 50’ Turgeman 0-1. 67’ Imeri 1-1. 78’ Von Moos 2-1.

Svizzera: Loretz; Blum, Omeragic (64’ Amenda), Stergiou (46’ Kronig), Vouilloz; Sohm (64’ Beloko/85’ Müller), Jashari (64’ Barès); Ndoye (81’ Sanches), Imeri (80’ Fink), Males (64’ Von Moos); Stojilkovic (46’ Di Giusto).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE