calcio

Il Basilea chiamato a un’ostica rimonta

I renani devono recuperare la sconfitta 1-0 patita nell’andata degli ottavi di finale di Conference League contro i turchi del Trabzonspor

Per vincere servirà tutt’altra prestazione
(Keystone)
22 febbraio 2023
|

Il Basilea dovrà affrontare un compito difficile giovedì sera al St. Jakob Park. Dovrà recuperare l’1-0 subito nell’andata degli ottavi di finale della Conference League contro il Trabzonspor.

Il risultato della partita della scorsa settimana in Turchia potrebbe far pensare che la partita sia stata combattuta, ma in realtà non è stato così. Senza un eccezionale Marwin Hitz in porta, i renani avrebbero probabilmente subito una sconfitta molto più netta, azzerando le speranze di continuare il proprio cammino europeo.

Tuttavia, per superare i turchi, gli uomini del tecnico ad interim Heiko Vogel avranno bisogno di una prestazione di grande spessore in tutti i settori. Dovranno inoltre essere molto più decisi e fantasiosi in attacco rispetto a giovedì scorso a Trabzon. Per questa partita, il Basilea sarà privo di tre giocatori infortunati: Comas, Augustin e Calafiori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE