CALCIO

Un gol di Coman manda k.o. il Psg

Champions League, il Bayern Monaco espugna il Parc des Princes anche grazie a due grandi interventi di Yann Sommer su Mbappé e Neymar

(Sommer protagonista)
14 febbraio 2023
|

Altra battuta di arresto per il Psg, la prima della stagione in Champions League. I parigini sono stati superati al Parc des Princes dal Bayern Monaco, al termine di una partita che si è accesa soprattutto nel secondo tempo, dopo che la compagine tedesca ha trovato il gol d’apertura con Kingsley Coman (ma Donnarumma ha grosse responsabilità, si è fatto passare il pallone sotto il corpo).

Il Bayern ha meritato il successo. Nel corso del primo tempo ha schiacciato il Psg nella sua area e, pur senza crearsi grosse occasioni per passare in vantaggio, ha controllato l’avversario con un gioco molto più aggressivo. Nella ripresa è arrivato quasi subito (53’) il punto di Coman, con una deviazione di piatto nemmeno troppo potente su traversone di Davies, sulla quale Donnarumma non ha fatto una grande figura. Il gol tedesco ha avuto il pregio di risvegliare i parigini, anche perché in campo è subito entrato Mbappé e negli ultimi 20’ si sono moltiplicate le possibilità per trovare il gol del pareggio. Sulle due più nette, attorno al 75’, ci ha messo prima la faccia (su Mbappé) e poi le mani (su Neymar) il portiere elvetico Yann Sommer, con due grandissime parate che hanno salvato il risultato. Il Bayern ha avuto dalla sua anche il Var che all’80’ ha annullato un gol di Mbappé per un fuorigioco in avvio di azione. Nei minuti di recupero, cartellino rosso (doppio giallo) per Pavard, costretto a saltare la sfida di ritorno.

È finita con un solo gol anche la seconda partita della serata, ma questa volta a gioire sono stati i padroni di casa. Il Milan ha superato il Tottenham con un gol di Brahim Diaz, lesto a riprendere una deviazione del portiere inglese Fraser Forster su conclusione di Theo Hernandez.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE