Calcio

A Stefano Maccoppi le redini del Bellinzona

Erano diversi i nomi al vaglio della dirigenza per la sostituzione di Raineri, fra cui anche quello dell’italiano Serse Cosmi

Volto già noto a Locarno, Chiasso e pure a Bellinzona
(Ti-Press)
18 gennaio 2023
|

Il nuovo allenatore del Bellinzona, quello che avrà il difficile compito di guidare la squadra nell’alta classifica di Challenge League, è Stefano Maccoppi.

Vecchia conoscenza del calcio ticinese – negli anni ha già lavorato proprio nella capitale come a Locarno e Chiasso – il mister italiano è stato preferito a Serse Cosmi. L’ex di, tra le tante, Perugia, Venezia, Siena, Lecce e Palermo, è stato scartato vista l’esperienza nulla maturata nel nostro pallone.

Gli ultimi giorni sono stati intensissimi per Maccoppi, contattato in principio dal nuovo Chiasso per guidare uno staff nel quale avrebbe lavorato anche Luigi Tirapelle. L’allenatore ha studiato la proposta e in seguito, gentilmente, l’ha rifiutata. Contemporaneamente a Bellinzona hanno sudato per trovare un accordo con l’uscente Baldo Raineri. Una volta sistemata la pendenza, hanno puntato dritto sul 60enne, che ha accettato senza titubare.

Già domani, giovedì, affiancato da Fernando Cocimano, il nuovo tecnico dovrebbe guidare il primo allenamento granata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE