Calcio

Klopp: ‘Lascerò i Reds solo se me lo chiederanno’

Il tecnico del Liverpool, autore fin qui di una stagione deludente, riconosce però che nel club molte cose devono cambiare

17 gennaio 2023
|

Jürgen Klopp non ha alcuna intenzione di dare le dimissioni da allenatore del Liverpool, ma ammette che molte cose dovrebbero cambiare per poter risolvere i problemi del Liverpool, squadra che quest’anno si trova soltanto a metà classifica in Premier League. «Ma io non intendo lasciare il mio posto», ha detto il 55enne tedesco, «a meno che non mi venga chiesto ufficialmente». Klopp, del resto, ha un contratto coi Reds valido fino al 2026.

«Significa dunque che dovremo cambiare altre cose», ha aggiunto l’allenatore. «Vedremo come intervenire, ma si tratta ad ogni modo di qualcosa che succederà nel futuro, forse la prossima estate, di certo non in questo momento». Klopp ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso della conferenza stampa alla vigilia del re-match contro il Wolverhampton, in programma martedì e valido per i 1/32 di Coppa d’Inghilterra.

Dopo 18 incontri di campionato - cioè circa a metà del percorso - il Liverpool occupa soltanto la nona posizione in classifica, staccato di ben 10 punti dai posti che mettono in palio la qualificazione alla prossima Champions League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE